Digitalmentis

Il progetto DIGITALMENTIS rappresenta un’importante iniziativa che mira a colmare il divario digitale, soprattutto tra gli over 65 e le categorie considerate fragili, fornendo loro le competenze necessarie per navigare con sicurezza e consapevolezza nel mondo digitale. La partecipazione di nove regioni italiane (Marche, Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Veneto), sottolinea la rilevanza nazionale dell’iniziativa e il suo impatto potenziale sulla società.

L’alfabetizzazione digitale è fondamentale per garantire che tutti i cittadini possano accedere ai servizi digitali, proteggere i propri diritti online e partecipare attivamente alla società digitale. Progetti come DIGITALMENTIS non solo aumentano l’indipendenza e la sicurezza degli anziani e delle persone fragili nell’uso della tecnologia ma promuovono anche l’inclusione digitale, assicurando che nessuno venga lasciato indietro nell’era digitale.

L’Asso-Consum svolge un ruolo chiave nel supportare e promuovere iniziative come DIGITALMENTIS, sensibilizzando l’opinione pubblica sull’importanza dell’educazione digitale e incoraggiando la partecipazione a tali programmi. È fondamentale che le organizzazioni, le istituzioni e la comunità nel suo insieme collaborino per ampliare l’accesso all’educazione digitale, specialmente per quelle fasce della popolazione più a rischio di esclusione digitale.

Il vostro impegno nel diffondere informazioni su DIGITALMENTIS e nel coinvolgere i cittadini nell’iniziativa è un passo importante verso la realizzazione di una società più inclusiva e preparata ad affrontare le sfide dell’era digitale. Continuando a lavorare insieme, possiamo costruire un futuro digitale che sia accessibile e vantaggioso per tutti.

Info contatti: assoconsum.bari@gmail.com – Cell 333 7500300 chiedere di Ernesto Ippolito